Isola di Capri

La bellezza dell'Isola di Capri vista dal mare

Una bellezza selvaggia, scolpita dal vento e accarezzata dal mare. Questa è l’isola di Capri.

I nostri tour in barca vi accompagneranno alla scoperta della sua costa, ripida e frastagliata, che si tuffa nel mare per incontrare i famosi Faraglioni e le innumerevoli grotte (la “Meravigliosa”, la “Bianca”, la “Verde”). Tra queste, troviamo la celebre Grotta Azzurra, meta prediletta dei viaggiatori che vengono a visitarla da ogni parte del mondo.

Una volta sull’isola, perdetevi lungo i caratteristici vicoli, dove si mescolano le storiche botteghe artigianali con i prodotti simbolo del Made in Italy e le eleganti boutique dei marchi più iconici della moda.
Punto di ritrovo è la nota “piazzetta”, fulcro della movida isolana che richiama ogni anno turisti e personaggi del jet-set internazionale.

Capri non è solo shopping e dolce vita: da non perdere anche una visita alla Certosa di San Giacomo, oggi sede museale, dove sono esposte, tra le varie opere, due statue recuperate sul fondo della Grotta Azzurra.

Ad Anacapri, nella parte più a nord dell’isola, si trova invece la caratteristica Casa Rossa, dove è esposta la mostra permanente “L’Isola Dipinta” che racconta la storia e le usanze dell’isola.

Una menzione speciale infine per l’offerta gastronomica, che unisce le tradizioni marinare e contadine dell’isola dando vita a piatti unici e gustosi, simbolo di questi luoghi.

Prenota ora il tuo tour in barca all'Isola di Capri!

Su richiesta possibilità di offrire una guida personale a terra.