Ischia

Alla scoperta delle meraviglie dell'Isola di Ischia

Immersa nelle acque cristalline del golfo di Napoli, una gita a Ischia offre un perfetto mix di natura, luoghi di interesse culturale e divertimento.

Ischia è conosciuta anche come “Isola Verde” per il suo immenso patrimonio naturalistico con la sua caratteristica vegetazione composta da pini, macchia mediterranea e i celebri vigneti che rendono unico, con i loro profumi e colori, il paesaggio ischitano. 

L’isola, di origine vulcanica, è ricca di sorgenti termo minerali, fumarole e fanghi che sgorgano a pochi metri dalle spiagge rendendo Ischia il luogo ideale dove trascorrere dei soggiorni all’insegna del benessere e del relax.

Spiagge sabbiose si alternano a lidi più rocciosi raggiungibili da sentieri a picco sul mare. Nei vostri tour in barca non potete perdere, tra le altre, una visita alle spiagge dei Maronti, quella di Citara, rinomata per la sua bellezza, quella di Lacco Ameno, la caratteristica Baia di Sorgeto e quelle di Cafiero e di Bagnitiello.

L’isola è divisa in 6 comuni. Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Barano e Serra Fontana.

Nella cittadina di Ischia, capoluogo dell’isola, si possono visitare il Castello Aragonese, il Museo del Mare e la Biblioteca Antoniana, specializzata nella storia dell’isola.

Casamicciola è famosa per le terme e per le botteghe artigianali di ceramisti e vasai. 

Lacco Ameno, oltre alle sue rinomate spiagge, ospita il Museo di Villa Arbusto e gli scavi della greca Pithecusa con il relativo museo.

Forio, dominata dal Torrione quattrocentesco, offre numerose attrattive tra cui i famosi “Giardini di Poseidon”, lo spettacolare complesso idro-termo-terapico inserito nell'incantevole Baia di Citara: un paradiso di relax.

Punto di riferimento per un po’ di svago è il Porto, ricco di negozi, caffè, ristoranti e taverne dove è possibile gustare le specialità locali e ascoltare tipiche musiche napoletane.

Prenota ora il tuo tour in barca all'isola di Ischia e Procida!