Le più belle spiagge della Costiera Amalfitana

Godetevi una giornata alla scoperta dei gioielli nascosti della Costiera Amalfitana.

27Feb2020

La Costiera Amalfitana è ricca di paesaggi da cartolina e spiagge da sogno, ma quali sono le spiagge che proprio non potete perdere?

Spesso molte spiagge sono difficili se non impossibili da raggiungere via terra. Piccole baie incastonate nella scogliera o spiagge nascoste di sabbia o di ciottoli che si tuffano in un'acqua dai colori unici.

Se avete deciso di godervi questi magnifici luoghi dal mare prenotando un tour in barca vi suggeriamo alcune spiagge che non potete fare a meno di visitare!



Spiaggia di Maiori

La spiaggia di Maiori è una delle più famose della Costiera Amalfitana ed una delle più frequentate località balneari perché possiede il tratto di spiaggia più largo della costa. Sabbia chiara e molti servizi che la rendono perfetta anche per le famiglie. Da qui si può fare un’escursione in barca alla scoperta della Grotta di Pandora o della Sulfurea o raggiungere facilmente le altre spiagge di Maiori.

Spiaggia di Marina grande di Positano

La principale spiaggia di Positano è Marina Grande tra le più ambite dal jet set per la sua mondanità. Con alle spalle le colorate case di Positano, la spiaggia di Marina Grande è il luogo perfetto dove trascorrere qualche ora al sole e godersi un aperitivo in uno dei numerosi baretti.

Spiaggia di Marina di Cetara

Circondata dal porto dei pescatori e da un’imponente Torre è la spiaggia di questo piccolo e caratteristico borgo. Acque verde smeraldo e spiaggia di sabbia la rendono molto gettonata tra le spiagge della Costiera. Un altro punto a suo favore è che, grazie alla sua posizione, è una delle poche spiagge di queste zone che può godere del sole fino a tardo pomeriggio.

 

Spiaggia di Furore

Furore è nota principalmente per il suo magnifico fiordo, ha però una piccola spiaggia molto conosciuta. La spiaggia di Furore è tra i luoghi più caratteristici e fotografati della Costa d'Amalfi, letteralmente incastonata tra le rocce. Proprio per la sua posizione è illuminata dal sole solo per poche ore nel pomeriggio. É raggiungibile via mare o scendendo per le ripide scalinate.

Per altri consigli sulle spiagge da visitare, prenotate il vostro tour in barca con Blue Wave Charter e chiedete al vostro skipper, il nostro personale sarà felice di consigliarvi!