Noleggio barche in Costiera Amalfitana: cosa serve sapere

Per godersi in modo unico le bellezze della Costiera Amalfitana la soluzione migliore è sicuramente quella di noleggiare una barca.

13Feb2020

Amalfi, Positano, Capri offrono panorami mozzafiato, piccoli paesini variopinti incastonati nelle scogliere a strapiombo sul mare, che rendono il litorale davvero ricco di bellezze imperdibili.

Noleggiando una barca, sia per un tour privato o di gruppo, potrete trascorrere una giornata in totale privacy e relax, ma anche scoprire e ammirare quei luoghi che sono difficili se non impossibili da raggiungere via terra e immergervi nelle acque verde smeraldo lontano dalle affollate spiagge.

Nelle principali località di mare della Costiera Amalfitana sono diverse le alternative per noleggio barche e che renderanno davvero indimenticabile la vacanza.




Quali sono le principali mete?

Noleggiando una barca avrete la possibilità di personalizzare interamente il vostro itinerario.
Partendo dai principali porti potrete visitare Capri, Ischia, fare una sosta a Procida, andare alla scoperta della meravigliosa Grotta Azzurra, tuffarvi nelle acque blu davanti ai Faraglioni, perdervi tra le bellezze della coloratissima Positano. Insomma deciderete tutto voi, secondo le vostre preferenze.

Perché noleggiare una barca con skipper?

 
È sempre meglio affidarsi a personale specializzato anche se si ha già dimestichezza in mare. Molte barche possono essere noleggiate senza patente nautica ma per una maggiore sicurezza e per poter affrontare qualsiasi evenienza è bene avere a bordo uno skipper. A voi non resterà altro da fare che godervi il sole e il mare, lontani da ogni pensiero.


Quali sono i costi?


Per quanto riguarda i costi è importante sapere che i prezzi variano in base a diversi fattori: il tipo di barca, il periodo di noleggio, l’itinerario e gli extra richiesti. Informatevi bene quindi al momento della prenotazione su quello che sarà incluso in modo da evitare sorprese.


Perché affidarsi a una compagnia di noleggio barche?

 

L’esperienza di chi ha fatto del noleggio barche un mestiere vi garantirà di trascorrere una giornata senza che nulla venga lasciato al caso, dalla sicurezza al comfort. Inoltre queste compagnie godono di permessi speciali per accedere ad aree protette che altrimenti non sarebbe possibile vistare.

Blue Wave Charter organizzerà insieme a voi il tour in barca che desiderate, potrete scegliere l’imbarcazione che fa più al caso vostro e uno staff preparato e multilingua vi sarà di supporto per ogni esigenza e regalarvi la giornata in barca che avete sempre sognato.